Gradita visita questa mattina, presso l’Istituto Compressivo Falcone Borsellino di Favara, del nuovo vice sindaco Antonio Liotta, con deleghe anche alla Pubblica Istruzione e Cultura. In un cordiale e proficuo colloquio la dirigente scolastico Maria Vella ha presentato l’offerta formativa della scuola, i progetti didattici, le iniziative ed i prossimi eventi ed anche le principali criticità dei due plessi.
“Questa visita del vice sindaco- ha detto la DS Vella- ci fa sentire vicine all’istituzione Comune, Ente che per noi deve rappresentare non solo l’interfaccia per i vari problemi di natura tecnica, per l’erogazione di servizi e fondi ma una valida spalla per tutte le iniziative in cantiere. Una collaborazione di rete può solo migliorare i nostri servizi alla comunità“.
Il dottor Antonio Liotta, dopo essersi intrattenuto con gli alunni di una classe seconda in un piacevole ed improvvisato incontro sull’importanza del libro e della lettura, ha esposto al capo d’istituto una serie di iniziative del Comune.
“Sono i nostri primi giorni di attività amministrativa- ha detto il vice sindaco e li vogliamo dedicare all’ascolto. Per questo motivo sono in giro per le scuole per avere un contatto diretto e sul posto con tutte le realtà scolastiche del territorio, consapevole del ruolo primario della scuola nella nostra comunità. Sto monitorando programmi, esigenze, aspettative delle scuole per portate avanti un’azione educativa e culturale congiunta. Tra i primi atti la firma del Manifesto alla Lettura, con una serie di iniziative dedicate ad alunni, docenti e famiglie”.