Canicatti Politica Primo piano

Canicattì ammesso al finanziamento “Sport nei Parchi”. Unico Comune della Provincia di Agrigento

pegasoPANIFICIO CANNATELLO

Il Comune di Canicattì nei mesi scorsi ha partecipato all’avviso pubblico promosso da Anci e Sport e Salute “Sport nei Parchi”, finalizzato a promuovere modelli di pratica sportiva all’aperto, anche in considerazione dell’emergenza epidemiologica che ha costretto alla chiusura di palestre e centri sportivi. Il progetto, nell’ambito della linea di intervento 2, è stato ammesso in graduatoria al 28esimo posto, unico comune delle province di Agrigento e Caltanissetta.

“In questi anni abbiamo cercato di cogliere tutte le opportunità messe a disposizione dai numerosi avvisi pubblici. Anche in questo caso – dichiara il Sindaco della Città Ettore Di Ventura – cogliamo il risultato positivo frutto del lavoro dell’amministrazione e degli uffici comunali preposti, che ringrazio. Mediante questo progetto trasformeremo la Villa Comunale in una a palestra a cielo aperto, gestita da tre diverse ASD/SSD operanti sul territorio.”

biowoodheater

“Siamo già al lavoro ed in contatto con Sport e Salute – aggiunge l’assessore allo Sport Angelo Cuva – per lavorare alla procedura per la selezione delle ASD/SSD le quali potranno svolgere la propria attività all’interno della Villa Comunale e nel weekend, grazie al contributo di Sport e Salute, si impegneranno ad offrire un programma di attività gratuite della durata di almeno 4 ore, destinate a diversi target (bambini e ragazzi, donne, over 65).”