Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa inviata dal consigliere comunale Giuseppe Nobile, che ricopre anche la carica di Vicepresidente del consiglio comunale di Favara, dopo il consiglio di ieri sera.
“I ripetuti attacchi a me indirizzati nella qualità di Vice Presidente del Consiglio comunale da parte della Consigliera Marilì Chiapparo mi impongono una necessaria quanto doverosa risposta replica soprattutto per onore di chiarezza nei confronti della comunità favarese e degli elettori.
Il Consiglio comunale di ieri sera ha purtroppo riproposto un’immagine di se lontana dai canoni di operosità e buona politica che lo dovrebbe connotare, ed io, nel cercare di espletare al meglio mio incarico, ho ritenuto fosse necessaria la presenza in aula di tutti i consiglieri comunali visto che ci si accingeva a discutere un argomento particolarmente delicato come la TARI. Spiace, quindi constatare, che il Consigliere Chiapparo abbia visto nel mio tentativo far rientrare in aula i consiglieri di opposizione che nel frattempo si erano allontanati come una mossa politica in deplorevole per i miei concittadini , Dal mio canto non ho assolutamente voluto tutelare il Sindaco e la sua maggioranza.
Poiché il mio ruolo impone principalmente correttezza morale e più politica .
Invito pertanto il consigliere Chiapparo a cercare di essere più produttiva e meno polemica anche perché la campagna elettorale è ancora lontana quindi ci sarà tempo per determinarsi una figura per la prossima sindacatura .
Inoltre invito il capogruppo Chiapparo ad iniziare ad avere un rispetto verso le istituzioni specie all’interno dell’aula consiliare .
L’eccessiva voglia di protagonismo e di onnipresenza mediatica sta spingendo il Consigliere Chiapparo ad attaccare tutto e tutti ma vorrei ricordare che siamo stati chiamati ad amministrare questa città e non a ruoli di primo attore per le varie emittenti o testate giornalistiche alle quali si fornisce tra l’altro, una versione distorta dei fatti.
Vorrei altresì ricordare al Consigliere Chiapparo che il sottoscritto Consigliere Nobile è stato eletto come Consigliere dell’opposizione e di questa continua a far parte pur ricoprendo adesso il ruolo di Vice Presidente che, nel rispetto del mandato, non toglie ma anzi aggiunge valore e contenuti all’azione politica personale. Voglio augurare che il rispetto per l’elettorato e per il mandato che ci è stato affidato riporti tutti quanti sui binari della buona politica e della corretta azione amministrativa dentro e fuori l’aula consiliare, nel rispetto delle norme e del ruolo istituzionale che ricopriamo”.