Favara Politica Primo piano Provincia Sicilia

Favara. Iniziano i lavori di manutenzione delle Ville comunali. La soddisfazione del vicesindaco Bennica: “Quasi ultimati i lavori di Villa Padre Pio”

pegasoPANIFICIO CANNATELLO

 

 

biowoodheater

 

Circa 42 mila euro per la manutenzione e il ripristino- in alcuni casi- delle ville comunali di Favara. Dunque, Villa Padre Pio, Villa Stefano Pompeo, Villa di Giufà e Villa Giovanni Paolo II sono le ville interessate e che, in breve tempo,  verranno restituite alla città. Da inizio di questa settimana sono iniziati- e quasi terminati ormai- i lavori di manutenzione di Villa Padre Pio. Inoltre, al fine di mettere in sicurezza i lavori, il perimetro della villetta dedicata a Padre Pio, è stata circoscritta così da poterne ripristinare il muro esterno.

 

 

A seguire, tutte le altre tre villette restanti saranno oggetto di lavoro di restyling. Soddisfatto l’assessore e vicesindaco Giuseppe Bennica: “CI SIAMO. Quasi ultimati i lavori di VILLA PADRE PIO”.

 

 

Con queste parole affidate ad un post su Facebook, il vicesindaco di Favara racconta dei lavori alle ville cittadine. “Era necessaria la manutenzione per la messa in sicurezza. Il rifacimento dei muri perimetrali oltre al decoro permette la fruizione con maggiore serenità.  La burocrazia é un grosso nemico delle idee, ma con dedizione e costanza si riesce a raggiungere gli obiettivi, il tempo da sempre ragione. Voglio ringraziare i funzionari Giacomo Sorce e Alberto Avenia per aver profuso l’impegno nelle difficoltà della prassi e i progettisti dei loro staff, nonché l’instancabile e attento Totò Pompeo che tanta sicurezza e impegno regala al comune e alla comunità. Un plauso- conclude il vicesindaco Bennica- va a tutti i volontari che si sono impegnati per restituire alla comunità questo luogo di socializzazione”.

 

Seguiremo i lavori che verranno eseguiti anche nelle altre ville di Favara.