Favara Politica Primo piano

Favara. Anche l’on. Giovanni Di Caro (M5S) si congratula con il consigliere Salvatore Fanara per il ripristino della caditoia in Via Agrigento

pegasoPANIFICIO CANNATELLO

 

 

biowoodheater

 

Ed a congratularsi con il consigliere comunale Salvatore Fanara il quale, ricordiamo, si è attivato per ripristinare le caditoie in Via Agrigento, l’on. Giovanni Di Caro del Movimento 5 Stelle. Questo quanto si legge nel post sulla sua Pagina Facebook.

“Ricordo, un po’ di tempo fa, le parole di Beppe Grillo. Parlavamo di comuni, di iniziative dal basso e di come spesso sia necessario fare anziché lagnarsi. Mi disse “a volte siamo chiamati a diventare sindaci del nostro metro quadro”. Aveva ragione, ha sempre avuto ragione. L’attivismo prescinde dal “colore politico”. Complimenti al Consigliere Comunale di Favara, Salvatore Fanara”.

Dunque, parole importanti quelle utilizzate dal deputato regionale del Movimento 5 stelle- Giovanni Di Caro- per elogiare il lavoro svolto da un consigliere d’opposizione- Salvatore Fanara. Eppure, sistemare le caditoie è lavoro di ordinaria amministrazione, e dunque, competenza dell’assessore al ramo che , in questo caso, è Giovanni Sciortino. Assessore- già consigliere comunale, poi dimessosi- voluto dalla maggioranza dei consiglieri del Movimento 5 stelle per rilanciare l’attività amministrativa della sindaca Alba. Nuova rimodulazione di giunta approvata anche dal deputato Di Caro il quale, ed ecco la notizia, si complimenta con il consigliere d’opposizione Salvatore Fanara che si prodiga genuinamente e si muove in prima persona per debellare il pericolo, piuttosto che stimolare all’attivismo l’assessore al ramo che il colore del Movimento 5 stelle lo rappresenta in giunta. Ricordiamo che la Giunta è monocolore ed è tutta espressione del Movimento 5 stelle. A rincarare la dose, il post del consigliere del Movimento 5 stelle Carmelo Sanfratello, tra coloro che ha voluto l’azzeramento della Giunta.

 

 

 

Ecco cosa scrive. “Complimenti Salvatore (Fanara), consigliere attivo e fattivo, rinnovo la stima che ho nei tuoi confronti. Ps. Quando la politica non da risposte alla comunità, il fallimento è un dato di fatto”. Parole pesanti, ma di grande significato politico. Il fallimento anche con la nuova squadra assessoriale -dunque- è un dato di Fatto. Carmelo Sanfratello, consigliere comunale di maggioranza del M5S, Docet.