Il Consigliere Comunale Lega della Città di Agrigento Rita Monella, ha ricevuto quest’oggi l’incarico di Coordinamento delle Donne in tutta la provincia di Agrigento. L’incarico, fortemente voluto, le è stato affidato dal Coordinatore e Commissario Provinciale di Agrigento, Massimiliano Rosselli.
L’impegno della Monella vuole essere quello di un coinvolgimento attivo e fattivo delle Donne e più in particolare nella vita politica e amministrativa Provinciale.
Rita Monella pone al centro diversi temi sui quali da subito lavorare, come ad esempio il tema dello svantaggio femminile, rispetto la difficoltà nella ricerca di lavoro in un mercato complesso e difficile come quello del nostro territorio oggi.
Non da meno, la Violenza sulle Donne. Un tema che ha già visto in prima linea combattere la Monella come promotrice di una battaglia a sostegno di questo “cancro sociale” che ancora oggi disonora la nostra terra.
“La battaglia vincente si fa con il gioco di squadra e con il buonsenso.” – Dichiara la Monella – “Io madre di tre figlie non posso che essere riconoscente al nostro Coordinatore Provinciale, Massimiliano Rosselli, per il delicatissimo compito affidatomi. Mi è doveroso ringraziarlo per l’estrema fiducia che ha riposto nella mia persona.”
Da oggi sarà possibile contattare direttamente Rita Monella per progetti, per attività sul territorio o per rafforzare con la partecipazione attiva, quello che ambisce a diventare un solido strumento di integrazione sociale.