Domani 23 ottobre 2018 alle ore 16,00 presso l’Istituto Comprensivo “V. Brancati”, durante le assemblee con i genitori, si discuterà sulle insidie della rete internet e dei social media. Nel secondo incontro dibattito con i responsabili della Polizia Postale, svoltosi il 12 ottobre scorso sono stati analizzati i dati sull’uso inconsapevole dei social, suirischi della rete e la prevenzione del cyberbullismo, riguardante minori giovani e meno giovani. Il Dirigente Scolastico dott.ssa Carmelina Broccia, anticipando il tema che sarà trattato il 20 novembre 2018 in occasione dell’anniversario della Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza dice: “Domani sarà un momento diri flessione, assieme ai genitori, per tutelare i diritti dei più indifesi e di prevenzione di fenomeni di cyberbullismo. Durante l’anno scolastico sono già stati calendarizzati altri incontri in stretta collaborazione con le famiglie ed esperti. Il nostro Istituto è molto attento alla prevenzione del bullismo e del cyberbullismo, affrontato sempre con attenzione e competenza”.
I responsabili della Polizia Postale, nell’ambito del progetto “Occhio
al web”, hanno organizzato un “debate” con gli alunni delle classi seconde della scuola secondaria di primo grado, i quali hanno avuto l’opportunità di essere informati e formati sulle insidie e sui
pericoli nascosti in rete. Sono stati proiettati video e immagini esplicativi sull’argomento riuscendo così a sensibilizzare i presenti.