Miryam Di Naro è una ragazza di diciassette anni che frequenza l’ultimo anno del Liceo Statale Martin Luther King.
Domani 28 settembre 2018 alle ore 9:30, presso il castello Chiaramonte di Favara presenterà il suo libro “Il percorso del cuore” che è una silloge poetica, pubblicata dalla casa editrice ”Pubblisfera Edizioni” ed esposto nelle biblioteche Nazionali di Firenze e Napoli.
La moderatrice di questo convengo è la professoressa Tonia Lombardo e interverranno il Sindaco Anna Alba, il Dirigente Scolastico Salvatore Pirrera, lo scrittore e professore Giuseppe Iacolino e il poeta Rosario Napoli.
In questo libro sono raccolte poesie di vario genere nelle quali vediamo le emozioni mescolate tra loro.
Il tema principale è l’amore: per la famiglia, per i genitori, per il fidanzato, per la patria, ed un amore legato ad un malinconico ricordo è rivolto al nonno che non c’è più.
In questa silloge Miryam esprime in versi la sua conoscenza con il fidanzato, e racconta per filo e per segno tutte le sensazioni che questo straordinario sentimento fa vivere.
Dedica alcune poesie ai genitori, che per lei sono tutto, e alla famiglia. Altre liriche iniziano con la tristezza e il vuoto di non avere il nonno con sé e
poi si concludono con la speranza e la sensazione di sentirlo sempre vicino.
”Il percorso del cuore” é proprio il percorso che fa il cuore, un sentiero fatto di emozioni in tutte le loro sfaccettature, perché Miryam è appunto un miscuglio di emozioni.