L‘Istituto Studi e Ricerca Calogero Marrone e l’A. N. P. I. di Favara – unitamente al Comune – hanno promosso la settimana ( 19/ 27 Gennaio ) del “Giorno della Memoria” per ricordare l’inizio del processo di Liberazione dell’Italia e dell’Europa dal nazi fascismo.
Quest’anno, su iniziativa delle due Associazioni, di cui sopra che ha trovato l’adesione dell’Amministrazione comunale di Favara, l’articolazione dell’importante ricorrenza è stata spalmata in sette giorni per dare, ad ogni singolo istituto scolastico, la possibilità coinvolgere tutta quanta la scolaresca.
Scelta, rivelatasi molto felice, come si vede dai primi due incontri che hanno coinvolto l’Istituto Comprensivo BERS. URSO/MENDOLA e l’Istituto Professionale Fermi.
Venerdí, 27, invece si terrà la manifestazione conclusiva al Teatro San Francesco, alla quale, tra gli altri, interverrà il vice presidente dell’ARS On. Giuseppe Lupo.
Stranizza l’assordante silenzio di “certa” stampa e dell’emittente locale e/o quando lo fanno “manipolano” l’informazione o nascondono alcune immagini a loro piacimento.
Vorrei chiedere a Sicilia On Press e a Sicilia TV:
Questa è informazione vera?
Questa é libertà di stampa?
Rosario Manganella
Nota – Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di Favaraweb
Egregio Rosario Manganella credo che dovresti rivederti sulle cose che hai scritto in questa tua nota. Siciliaonpress ha fatto come sempre il suo lavoro di testata giornalistica seria affidabile puntuale e presente con un articolo chiaro completo esaustivo della manifestazione
http://www.siciliaonpress.com/giornata-della-memoria-2/