L’Istituto Italiano di Cultura di PECHINO riceve il Pirandello stable festival di Mario Gaziano giorno 22 novembre 2017 per celebrare il 150 Anniversario Pirandelliano.
Saranno i protagonisti storici del del Pirandello festival a proporre l’articolata performance pirandelliana: Salvatore Nocera Bracco, Ilaria Bordenca e Antonio Zarcone (nella foto con Mario Gaziano direttore del festival Pirandelliano). Dopo i preziosi successi di Malta, Stoccolma, Oslo, tiene con lo stesso Mario Gaziano, Dario Costantino, Maria Grazia Castellana, Giugiù Gramaglia, Alfio Russo, Andrea Cassaro e Berta Ceglie dove gli artisti del Pirandello Festival hanno registrato un grandissimo successo,ampiamente testimoniato e dichiarato da Ambasciatori e Direttori degli Istituti Italiani di Cultura in Europa e nel Mondo.
A Pechino il programma prevede la proiezione dei video esclusivi in inglese, in italiano e con sottotitoli cinesi “La Cina e Pirandello: Punti di contatto”, “Pirandello e la Cinematografia internazionale” e “Pietanze e liquori siciliani in Pirandello”.
A Pechino Ilaria Bordenca propone il monologo introduttivo de La Favola del figlio cambiato, Salvatore Nocera Bracco il Signor Ponza del Così è se vi pare e Antonio Zarcone in canti popolari siciliani pirandelliani.
Hanno collaborato alla spedizione in Cina il prof. Zino Pecoraro Maria Grazia Castellana,Andrea Cassaro e Giuseppe Portannese. Una eccezionale opportunità per diffondere la drammaturgia pirandelliana in un Paese lontanissimo per cultura e tradizioni.