Favaraweb

Favara. Giuramento neo-consigliera Danila Baio e rinvio consiglio comunale

Nella foto  Danila Baio

 

Si è  concluso ieri, con un rinvio ad oggi il consiglio comunale nella sala consiliare sita nei locali di Piazza Cavour.

Il presidente del consiglio comunale Salvatore Di Naro, dopo aver atteso oltre un’ora, ha appurato che c’era il numero legale per iniziare la seduta. Il Consiglio comunale inizia alle 19.00 con 12 membri della maggioranza e uno solo membro dell’opposizione, Calogero Castronovo.
La prima fase del consiglio si è aperta con la surroga a seguito delle dimissioni pubbliche di Rosaria Sciacca, è subentrato come consigliere di maggioranza Danila Baio.

Si è passato poi al quarto punto, all’approvazione dei verbali della precedente seduta; momento in cui entrano in aula i consiglieri di opposizione, Scalia, Nobile, Chiapparo, Giudice, Caramazza, Mossuto, Fanara e Castronovo Rossana.

Seconda fase del consiglio comunale, su richiesta, dopo l’intervento del consigliere Scalia, il presidente Salvatore Di Naro, chiede un minuto di silenzio in memoria delle vittime del terrorismo delle recenti stragi e dei ragazzini deceduti a Manchester.

Si è passati poi ai prossimi ordini del giorno[…]

Seduta comunale che si ferma per circa un ora per mancanza di numero legale. Al rientro, soltanto 6 consigliere comunale dell’opposizione presenti in aula, per cui il consiglio comunale viene rinviato per le ore 18,00 di oggi.