Favara Politica Primo piano

Diritto alla salute per tutti: Cucchiara e Bellavia si uniscono al Cartello Sociale

biowoodheaterpegaso

Capogruppi consiliari dei partiti Favara per i beni comuni e Partito Democratico, rispettivamente Pasquale Cucchiara e Salvatore Bellavia, annunciano la loro partecipazione a una manifestazione popolare organizzata dal “Cartello sociale” che si terrà ad Agrigento sabato 17 giugno alle ore 9:30, con punto di incontro in piazza Cavour. L’obiettivo della manifestazione è difendere il diritto alla salute per tutti e opporsi alla privatizzazione della sanità pubblica.
“Crediamo che partecipare a questa importante manifestazione sia un dovere politico e civile”, dichiarano Cucchiara e Bellavia. “L’obiettivo principale è chiedere a gran voce un sistema sanitario adeguato alle esigenze dei cittadini agrigentini, con un urgente potenziamento del personale medico e una riduzione dei tempi di attesa per le visite mediche”.

“Pursuendo questo obiettivo”, continuano Cucchiara e Bellavia, “i nostri gruppi consiliari hanno presentato e ottenuto l’approvazione di una mozione che impegna l’amministrazione comunale di Favara a esprimere netta opposizione presso il governo regionale riguardo alle disposizioni per l’attuazione dell’autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario, come previsto dall’articolo 116, terzo comma, della Costituzione”. “Dal nostro punto di vista”, concludono Cucchiara e Bellavia, “queste battaglie politiche sono strettamente interconnesse poiché l’autonomia differenziata potrebbe minare l’unità del Paese, frammentare le politiche pubbliche e compromettere l’unitarietà della contrattazione collettiva a livello nazionale.

COOPERATIVA SANTANNA