Favaraweb

AGRIGENTO – Truffe agli anziani: l’Arma dei Carabinieri interviene a tutela dei cittadini più fragili.

Negli ultimi giorni, i Carabinieri del Comando Provinciale di Agrigento hanno intensificato le attività di contrasto alle truffe ai danni di persone anziane. Sono stati infatti denunciati diversi episodi di truffe, alcuni dei quali solo tentati grazie al tempestivo intervento dei militari allertati dalle vittime.

L’Arma dei Carabinieri, impegnata quotidianamente nella tutela dei cittadini ed in particolare delle persone più fragili, invita tutti ad essere vigili e a seguire alcuni semplici consigli per evitare di cadere vittima di truffe:

Ricordiamo che la prevenzione è fondamentale: è importante parlare con i propri cari, soprattutto con i nonni, per metterli al corrente delle modalità di raggiro più frequenti e per insegnar loro a diffidare di chi propone facili guadagni o si presenta come un operatore di servizi pubblici o un parente in difficoltà.

In caso di dubbi o sospetti, non esitate a contattare immediatamente il 112. L’Arma dei Carabinieri è al fianco dei cittadini per tutelare la loro sicurezza.